venerdì 27 agosto 2010

Tempo di marmellate...

Buongiorno a tutti voi che leggete i miei post!!!
In questi giorni mi sono data alla cucina!!
Eh già...Ho deciso di sperimentare le ricette che avevo trovato su un libretto niente male regalatomi per il matrimonio...ce ne sono un'infinità, da far venire l'acquolina in bocca solo a leggerle...hanno il fascino delle "ricette della nonna", sono semplici da realizzare e si accompagnano benissimo non solo con la classica fetta di pane a colazione ma anche con formaggi stagionati e affettati...
Per praticità e ingredienti ne ho scelte 4: 
CONFETTURA DI CETRIOLI
 CONFETTURA DI PRUGNE
 CONSERVA DI PERE E ANANAS
 CONFETTURA DI PERE, NOCI E CANNELLA

Sono ideali anche da regalare agli appassionati di formaggi e prodotti fatti in casa...di sicuro saranno apprezzate!!...Sono buonissime...
Ecco qui le ricette e le indicazioni per l'accompagnamento:









Mi sono proprio divertita a farle...e devo dire che mi sono uscite proprio buone...anche se inizialmente avevo qualche dubbio...Voi avevate mai sentito parlare di confettura di cetrioli??..io no ed ero un po' scettica, ma durante la cottura saliva un profumino di caramello dalla pentola che mi sono proprio ricreduta...
Ecco come le ho confezionate:



...Che ne dite???...non vi vien voglia di mettervi ai fornelli???....
Beh..ora vi saluto...ho trovato in una rivista delle cose carinissime, e vedo se riesco a creare qualcosa...
Al prossimo post!!!
Besos
- Manu-

1 commento:

  1. Buoneeeeeeeee!!! Io mi sa che ti copio e provo a fare quella di pere noci e cannella! SLURP! ;P

    RispondiElimina

I commenti mi aiutano a migliorare...scrivimi cosa pensi di quello che ho pubblicato...

Se non sei utente blogger ma vuoi lasciare un commento metti anonimo, ma ricordati di firmare...così saprò a chi rispondere...
GRAZIE