mercoledì 29 settembre 2010

Aria d'autunno.....e di castagne!!!

Ebbene si, cari lettori del mio piccolo blog, è iniziato anche quest'anno l'autunno...
Mi guardo intorno e vedo le prime foglie arrossire, le prime zucche spuntare nell'orto del nonno, e come ogni anno non vedo l'ora di poter camminare nei boschi della zona alla ricerca delle castagne!!...
Ho ricordi bellissimi di quando ero piccola, di scampagnate con mio nonno o con mio papà... carichi di sacchetti, zaini e tanta voglia di camminare ci inoltravamo nei nostri "posti segreti", dove trovavamo castagne a go go...caldarroste, marmellate, dolci o semplicemente bollite, ma andavano a ruba!!

Quest'anno non potevo certo mancare all'appuntamento, anche perché vorrei trasmettere a mio figlio la stessa passione per la natura, per l'aria pura di montagna che hanno trasmesso a me...

Grazie alla bella giornata di sole, abbiamo coperto bene Federico e armati di marsupio, borse e stivali siamo partiti per l'avventura...
Ovviamente il cucciolo si è subito addormentato, ma mamma e nonno si son dati da fare!!!!...Adesso resta solo da decidere cosa farne...caldarroste, marmellata o...avete qualche suggerimento??
Beh, per oggi è tutto...
Aspetto di trovare un po' di tempo per realizzare l'orsetto scaldacuore  che ho visto sul blog di Isa...
Intanto...
Besos
- Manu-

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti mi aiutano a migliorare...scrivimi cosa pensi di quello che ho pubblicato...

Se non sei utente blogger ma vuoi lasciare un commento metti anonimo, ma ricordati di firmare...così saprò a chi rispondere...
GRAZIE