mercoledì 24 novembre 2010

Addobbi....e ozio.....

Sarà un post ricco di immagini...perciò mettetevi comodi...

Da dove cominciare???....
Qualche settimana fa, mio marito vedendomi già in piena vena natalizia, ha deciso di portarmi nel Paese del Natale..in un posto ricco di spunti, di decorazioni con cui lustrarsi gli occhi, ma soprattutto un posto dove respirare la vera aria del natale...no no, non è la Lapponia...ma un negozietto che adoro visitare in questo periodo....
Mi sono persa in quel mondo di luci, colori, idee, ma soprattutto mi sono innamorata del bianco...


E così è nata l'idea di abbellire il mio albero di natale con i toni del bianco...
Armata di feltro, forbici e pazienza mi son data da fare per realizzare questi:
Alberelli....

Angioletti...


Pupazzi di neve....


Omini di pan di zenzero...


Fiocchi di neve...


E con i ritagli???


Sapete che mi son inventata???
Questi alberelli tridensionali...

.....ho le mani piene di fiacche, ma ne è valsa la pena...mi piaciono proprio...non vedo l'ora di metterli sull'albero...

Parlando invece di ozio....ieri mi aveva colpito molto il post di Linda dedicato ai diritti naturali dei bambini...
Il diritto all'ozio....quante volte ce ne dimentichiamo??...siamo sempre sommerse di cose da fare e anche i nostri figli devono rientrare nel nostro planner giornaliero...
Oggi pomeriggio posso dire con orgoglio di aver oziato...il più delle volte appena Federico dorme lo metto nel lettino approfittando di quei pochi momenti per fare un po' di tutto...oggi no...oggi ho permesso al mio cucciolo di dormire tranquillamente tra le braccia della sua mamma....
...E una volta sveglio, abbiam deciso in quattro e quattr'otto di uscire per farci una bella passeggiata...

E come ci siamo rilassati!!!!!
Ora vado a consegnare la torta di pannolini...eh già....finalmente è nata Chiara!!!
A presto...


9 commenti:

  1. oddio com'è bello Federico!!!!!complimenti!!!è davvero un angioletto!!!
    bè Manu..anche in fatto di gusti direi che abbiamo le cose in comune perchè anch'io adoro il bianco e quest'anno pure io volevo addobbare l'albero con questo fantastico colore abbinato all'oro e all'argento..ma sai com'è, oggi palline e addobbi vari, si sa, non è che costino poco..e tanta voglia di spendere non c'è..
    mi hai dato una bellissima idea BRAVA e GRAZIE!!
    Ogni volta che pubblichi un nuovo post è sempre una conferma..
    baci baci

    RispondiElimina
  2. gli alberelli tridimensionali sono splendidi...
    grazie dell'idea...

    RispondiElimina
  3. @ sarlilla: grazie a te!...Anche io ogni anno mi ritrovo di fronte ai prezzi degli addobbi...spropositati se calcoli che la maggior parte sono di plastica...ma da qualche anno cerco di darmi da fare per creare qualcosa io...questa è solo una parte di addobbi...devo trovare il tempo per crearne altri un po' diversi....

    @ Mammasfigatta: prego!...sono un ottima idea per non sprecare niente!!!...

    Baci a tutte e due....

    RispondiElimina
  4. Federico è meraviglioso, complimentoni!
    ..Che notalgia..sono meravigliosi così piccoli...
    e complimenti anche per le creazioni! stamane, ho girato un pò..cavoli! una figura in feltro, non più grande di 10cm 2,50€... hai fatto bene a farteli e aver utilizzato pure i ritagli..
    ciao, a presto

    RispondiElimina
  5. Che carini che sono! Quest'anno con la piccolina ho deciso di fare anche io qualche addobbo per il nostro minuscolo albero.
    Ormai sono 3 anni che lo faccio sempre uguale e con le solite palline rosse di prastica...visto che Linda non faceva altro che tirare giù tutto.
    Ma quest'anno ho trovato un posticno in alto per metterlo sperando che i miei piccoli "devastatori" non ci arrivino.

    JEssica di www.mammagiochiamo.blogspot.com

    RispondiElimina
  6. Proprio belle le tue creazioni in feltro! ^^

    RispondiElimina
  7. Bellissimi gli addobbi per il tuo albero ed il tuo bambolotto ^_^
    Siamo proprio entrati a pieno nell'atmosfera natalizia, sì! Sì! :)
    Ti auguro una dolce serata!
    Ciao
    Mopo

    RispondiElimina
  8. Sei bravissima! E che blog carino hai.
    Se ti va passa dal mio blog. Mi farebbe piacere averti fra le mie iscritte,ciao. Annamaria.

    http://mssmeraldina.blogspot.com/

    RispondiElimina
  9. Ma che belli...gli alberelli poi sono very very good....sto scoprendo attraverso i blog il feltro....mmmmmmmm...mi sa che inizierò a usarlo....ciao ciao

    RispondiElimina

I commenti mi aiutano a migliorare...scrivimi cosa pensi di quello che ho pubblicato...

Se non sei utente blogger ma vuoi lasciare un commento metti anonimo, ma ricordati di firmare...così saprò a chi rispondere...
GRAZIE