lunedì 1 novembre 2010

telo per l'allattamento..

Buonasera a tutti...
Oggi vi mostro una creazione fuori programma, che per necessità ho voluto realizzare nell'immediato...
Si tratta di un telo utile per allattare con tranquillità in pubblico, al riparo da occhi indiscreti...
Già da qualche tempo l'idea balenava nella mia testolina...al corso preparto avevano consigliato di utilizzare un foulard, ma tenta e ritenta, io non sono mai riuscita a farne buon uso...
Allattare è una cosa naturalissima, ma più volte, uscendo con amici mi è capitato di creare un certo imbarazzo nei maschietti...ogni volta che mi preparavo ad allattare, c'era il fuggi fuggi generale degli uomini...
Ieri sera siamo stati invitati da alcuni amici per festeggiare Halloween, e memore delle esperienze passate, in mattinata ho cucito questo telo...non sarà perfetto come quelli che compri, ma utile e soprattutto a costo zero....
Ho preso qualche idea dai modelli dei bimbi di giò, ma utilissimo è stato il tutorial che ho trovato qui...

Non avendo a disposizione il doppio anello a D, ho optato per un pratico bottone con asole a diverse misure...All'interno invece ho applicato due tasche in prossimità degli angoli per metterci bavaglie, coppette e tutto ciò che può servire a portata di mano...
Devo essere sincera....è stato utilissimo...con questo pratico telo, sono riuscita ad allattarlo in tranquillità rimanendo nella stessa stanza degli altri amici, senza che qualcuno si sentisse in imbarazzo....
Io non sono bravissima...le cuciture non sono perfette, ma fatto con più precisione potrebbe essere un buon regalo anche per le neo mamme!!!
Un bacio

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti mi aiutano a migliorare...scrivimi cosa pensi di quello che ho pubblicato...

Se non sei utente blogger ma vuoi lasciare un commento metti anonimo, ma ricordati di firmare...così saprò a chi rispondere...
GRAZIE