lunedì 20 dicembre 2010

Pantofole handmade

Dopo un week end di fuoco ritorno nel blog per mostrarvi i primi due regali di natale già consegnati...

Tempo curiosando nel web avevo trovato un tutorial (qui e qui) davvero semplice per fare delle pantofole in feltro e mi ero ripromessa di provarci...quindi in vista dei regali di natale avevo acquistato un po' di materiale alla fiera creattiva...vi ricordate??...

Un po' in ritardo rispetto alla tabella di marcia mi ero messa a tagliare e cucire....
A lavoro terminato mi piangeva il cuore..avrei continuato per ore...troppo bello....semplice soprattutto...e io che pensavo di impiegarci una vita...
Ecco il risultato....

Lilla e panna
Panna e  lilla....
Cuori per una, Fiori per l'altra...


Ed il pacchetto?...un po' di carta pacco, spago, qualche avanzo di feltro, un bottone et voilà...

Alle destinatarie (due care amiche) sono proprio piaciute...

Alla prossima fiera faccio rifornimento di feltro e ne faccio un paio anche per me...


Ed ora corro a terminare gli altri regali...
Aiutooooo....
Speriamo di riuscire a fare tutto in tempo...
Ma soprattutto speriamo che a Federico passino raffreddore e tosse..
(Sabato l'abbiamo portato in piscina qui...bellissimo, si è divertito tantissimo...ma alla sera sorpresa!!!...una serie di starnuti e tossite a non finire...che genitori incoscienti!!!)

A presto...


9 commenti:

  1. deliziose queste pantofoline, carine e di gran gusto...ci credo che sono piaciute tanto!^_^ complimenti!
    barbara

    RispondiElimina
  2. ...sono bellissimeeeee!!!!!!.Originali e davvero belle!.Mizziga che regalo!

    RispondiElimina
  3. Ma che belleeeee! Complimenti sono veramente tanto dolci! Una curiosità... posso sapere come hai fatto a fare i pallini viola antiscivolo?
    grazie mille
    Daniela

    RispondiElimina
  4. bellissimo regalo, mi piacerebbe ricevere una cosa del genere!

    RispondiElimina
  5. Di gran gusto e bravura questo lavoro... complimenti! Mi permetti di citarti nel mio calendario-web dell'Avvento? Eventualmente, condivideresti anche il link del tutorial? Grazie e ancora... brava!

    RispondiElimina
  6. grazieee a tutte!!!!...

    @ Daniela: ho usato un prodotto che asciugandosi crea un effetto 3D simile agli antiscivolo...l'ho trovato in un negozietto di hobbistica..si chiama "Color 3D-effetto rilievo" della "Stamperia"!!!

    @ Beta: certo che puoi...anzi mi farebbe anche molto piacere essere nominata nel tuo calendario dell'avvento...lo seguo anch'io...
    Il tutorial purtroppo non ricordo dove l'avevo visto...l'avevo trascritto a mano, ma se lo ritrovo lo aggiungo sicuramente al post...

    un bacio a tutte!!
    Manu

    RispondiElimina
  7. @ Beta...ho ritrovato il tutorial e ho aggiunto il link nel post!!...un bacio

    RispondiElimina
  8. Dolcissime queste pantofole! Sei bravissima. Un abbraccio e buone feste ;)
    Elly

    RispondiElimina

I commenti mi aiutano a migliorare...scrivimi cosa pensi di quello che ho pubblicato...

Se non sei utente blogger ma vuoi lasciare un commento metti anonimo, ma ricordati di firmare...così saprò a chi rispondere...
GRAZIE