martedì 11 gennaio 2011

Birilli - gioco per bambini

Domenica sono invitata al battesimo di un cuginetto nato ad Aprile...
Per accompagnare la classica busta, ho deciso di comune accordo con i miei genitori e mia sorella, di realizzare dei simpatici birilli handmade...
L'idea, vista qui, balenava nella mia testolina da un po' di tempo...aspettavo solo l'occasione giusta per mettermi all'opera...
Aiutata dalla mano e dalla macchina da cucire professionale di mia mamma abbiamo dimezzato i tempi di realizzazione, ma il risultato è stupefacente...
Abbiamo giocato sull'abbinamento di stoffe a righe coordinate per realizzare tre birilli e una pallina per fare strike...


Il tutto è stato inserito in un sacchettino con la scritta "BIRILLI" per non perderli mi di vista...

Federico è rimasto incantato dai colori e dalla bellezza di buttar giù!!!...
Aspetto che arrivi la fase "tutto giù per terra" e ne realizzerò alcuni anche per lui...

Vi auguro una buona giornata
A presto

4 commenti:

  1. che bell'idea Manu! proprio belli! pensa che io volevo farli per il mio federico e la mia Arianna, con i barattolini di yogurt ( quelli da bere però).....ma il tempo è sempre scarso!
    buona giornata, laura

    RispondiElimina
  2. grazie Laura, ma l'idea originale non è mia...non posso prendermi il merito...
    Anche i barattoli dello yogurt sono ottimi per una realizzazione reciclosa...
    Buona giornata a te...
    Manu

    RispondiElimina
  3. bellissima idea. io vorrei fare i cubotti invece ma non so come realizzarli e poi.... manca il tempo!!
    baci

    RispondiElimina

I commenti mi aiutano a migliorare...scrivimi cosa pensi di quello che ho pubblicato...

Se non sei utente blogger ma vuoi lasciare un commento metti anonimo, ma ricordati di firmare...così saprò a chi rispondere...
GRAZIE