sabato 22 gennaio 2011

E se replicassi il premio?

Avevo promesso a Sara ( Sarlilla) e a Linda ( con il i e le mani) che avrei raccontato altre 10 cose di me appena avevo un buco di creativita’…
Ed eccomi qui…non avendo niente di concreto da mostrarvi, tengo fede alla promessa…
Accetto il mio secondo Beautiful blogger e mi racconto:

1. partiamo con lo svelarvi come e’ nata la mia passione per tutto cio’ che le mani possono creare…
Devo parte della mia passione a mia mamma che fin da piccola ho potuto osservare al lavoro tra aghi, fili e macchine da cucire.
E’ stata lei a insegnarmi prima il mezzo punto e poi il punto croce.
2. degno di nota e’ anche mio padre che ho sempre visto lavorare con chiodi e martello mentre smontava divani, poltrone e sedie per poi rimontarle messe a nuovo con nuovi tessuti cuciti da mia mamma.
Ricordo ancora la volta che mi ha messo in mano un cacciavite e mi ha detto: “provaci tu, cosi mi aiuti!”…
Passavo le mie giornate in negozio con loro, curiosando e imitandoli per gioco…
Ora quel gioco si e’ trasformato in hobby
3. il lavoro poi ha fatto la sua parte: ogni festa un lavoretto: carnevale, festa del papa’, pasqua, festa della mamma, festa di fine anno, natale, festa dei nonni etc…
Ogni anno nuove idee per non essere ripetitivi e cosi’ mi sono messa in gioco…provare, rifare, cambiare e poi la soddisfazione di vedere qualcosa di finito che ti piace davvero tanto…

4. Ora qualcosa di un po’ piu’ “personale”…cosa posso svelarvi di me??....
Non mi piace per niente il formaggio fuso…mia mamma cercava di camuffarlo in qualsiasi cosa, ma io sentivo odore di parmigiano lontano un miglio!!!
Adoro il formaggio, ma appena diventa caldo e sciolto….blea…e’ piu’ forte di me…non riesco nemmeno a guardare il piatto…
Quindi per me niente lasagne e pizza esclusivamente rossa….
5. Mi e’ sempre piaciuto cucinare, ma usando l’espressione di mio marito “quando cucini sembra ci sia stato un terremoto in casa!”…stoviglie sporche ovunque…
6. sono molto timida…mi vergogno quasi di tutto…questo blog e’ sicuramente una sfida…un modo per stare piu’ tempo possibile fuori dal guscio…
7. adoro lo shopping, lo trovo terapeutico…quando sono triste portami in un centro commerciale e ritrovo il sorriso…
Pero’ devo essere “in vena”…non sempre funziona! Anzi alle volte mi demoralizza ancora di piu’…giri giri e non trovi quello che ti serve…o lo trovi ma non c’e’ la tua misura…
8. e ora cos’altro posso raccontarvi??
vediamo un po’: non sono molto sportiva, anche se mi piace camminare e fino ai 13 anni ho sempre fatto sport.
dai 6 ai 9 anni ho fatto ginnastica artistica e ritmica,
dai 10 agli 11 pallavolo,
dagli 11 ai 13 atletica leggera e soprattutto il salto in alto…
Volete sapere quale e’ il mio sport attuale?...
le scale!...
eh gia’…dalla lavanderia al salotto, dal salotto alle camere…
fate voi su e giu’ dalle scale minimo 10 volte al giorno…altro che ore e ore di palestra!
9. Non ho un colore preferito…mi piace tantissimo il verde mela, ma cambio spesso idea…va un po’ in baso all’umore e alle stagioni….
10. sono allergica ad un’infinita’ di cose…tra farmaci, creme e alimenti ho perso il conto…
in realta’ pero’ uno strappo alla regola lo faccio…
provate voi ad essere intolleranti al cioccolato!!!!...
certo, poi devo sopportare l’erpes o qualche bolla in bocca…ma ne e’ valsa la pena….

Ecco tutto…
Questa sono io in tutta la mia complessita’…
In teoria dovrei mandare questo “premio” ad altre 10 persone..ma vorrei conoscere meglio un po’ tutte voi….quindi allargo l’invito a tutte voi che avete voglia di raccontare qualcosa di voi…
Buona giornata a tutte!!!
Un bacio

1 commento:

  1. E' bello scoprire piccole cose per così farsi un'idea di chi c'è di là dallo schermo..E' sempre un piacere!!1 bacio Manu!!

    RispondiElimina

I commenti mi aiutano a migliorare...scrivimi cosa pensi di quello che ho pubblicato...

Se non sei utente blogger ma vuoi lasciare un commento metti anonimo, ma ricordati di firmare...così saprò a chi rispondere...
GRAZIE