venerdì 28 gennaio 2011

Un libro tutto da gustare

Vi è mi capitato di avere un progetto in mente, non trovare mai il tempo di realizzarlo e poi all'improvviso e inaspettatamente avete l'occasione giusta e in un batter di ciglia iniziate e finite???...
Non so a voi, ma a me capita sempre più di frequente....

Da qualche tempo stiamo cercando di dare orari un po' più "rigidi" a Federico per farlo dormire meglio (e far dormire meglio anche mamma e papà)....
Ebbene da tre giorni si addormenta tra le 20 e le 21 di sera....e per qualche ora ci da tregua...
Per mancanza di sonno, ma soprattutto per volere (provate voi a prendere sonno e poi rialzarsi alle 23 per dare l'ultimo biberon della giornata!)...mi ritrovo qualche ora di tempo in cui mi invento di tutto per tenermi sveglia...

Ecco la mia occasione d'oro per creare!!!

Ieri sera ho spulciato tra i progetti che avevo messo da parte e ho cercato qualcosa da realizzare con il poco materiale che mi è rimasto in casa...(urge un po' di shopping in fiera!!)....
Mi è balzato alla mente questo libretto meraviglioso visto da Linda....

Pensa che ti ripensa ecco il risultato:



Stamattina ho terminato l'ultima cucitura e voilà... 
Il libretto terminato pronto per essere strapazzato in mano al cucciolo...
(sembra già che legga...ma in realtà stava cercando di prenderlo per mangiarselo...)


 Oltre che Lavabile il libro ha altre particolarità...alcune si possono vedere in queste foto:


La copertina è  resa "rumorosa" da un sacchetto di plastica cucito all'interno, il sole è imbottito e se lo stringi fa Scrrech....
Le pagine interne invece sono imbottite e se le muovi fanno un leggerissimo suono....
Cosa sarà mai??..un campanellino chiama-angeli recuperato da un braccialetto della mamma inesorabilmente rotto....
Chissà che gli angeli sentendo il loro richiamo volino fino a noi per proteggere il padroncino del libretto...


Beh per stasera è tutto...
E' quasi ora di scaldare il latte e svegliare Federico..
Buonanotte a tutti e sogni d'oro...

A presto






8 commenti:

  1. tenchiù tenchiù per la citazione e complimenti epr la realizzazione! mi piace l'idea che condivedere possa dar vita a interpretazioni sempre diverse e originali! brava...
    p.s. questi bambini... quando si dice "divorare" un libro, eh eh eh!

    RispondiElimina
  2. ma che forte!!! sei davvero brava!!! anche il mio cucciolo è "affamato" di libri, nel vero senso della parola tanto che a volte credo che li abbia scambiati per lecca-lecca....

    RispondiElimina
  3. ma che bell'idea per i cuccioli!!!! Bravissima!
    ciao ciao Elly

    RispondiElimina
  4. Il libretto è davvero delizioso e mi sembra che il meraviglioso possessore abbia molto gradito! Brava mamma Emanuela ;-D

    RispondiElimina
  5. @linda: grazie a te per l'ispirazione...
    @potolina:saranno i denti, sarà che a quest'età scoprono con la bocca, ma il mio mangia di tutto tranne la pappa!!...mah....grazie per i complimenti!
    @Elly: sei sempre carinissima...grazie!!
    buona serata a tutte...

    RispondiElimina
  6. @bETA...Grazie mille....beh più che gradito, ha sicuramente gustato per bene...fortuna che si può lavare!!! ha già lasciato un ricordino...

    RispondiElimina
  7. Molto bello questo libro, è un'idea fantastica per un regalo, grazie!

    RispondiElimina

I commenti mi aiutano a migliorare...scrivimi cosa pensi di quello che ho pubblicato...

Se non sei utente blogger ma vuoi lasciare un commento metti anonimo, ma ricordati di firmare...così saprò a chi rispondere...
GRAZIE