sabato 5 marzo 2011

Macchinine handmade per i bimbi

L'altro giorno guardavo Federico giocare con la sua prima macchinina e....


Perchè non provare a realizzarne una io?
Ho messo insieme un po' di idee e di schizzi e mi sono messa all'opera...
stoffa, ago, filo, fil di ferro, cannucce e tappi di plastica...

La prima macchinina è sempre la prima....non è mai perfetta....


Per coprire il fil di ferro usato per le ruote avevo usato due tappi di bottiglia....ma si sono rivelati poco sicuri e troppo grandi per la macchinina...



Finita questa prima prova mi sono rimessa al lavoro per migliorare e farne una seconda...
Un solo tappo e un po' di pannolenci per coprire il fil di ferro, meno stoffa centrale per renderla un po' più piccola...et voilà...
La seconda è sicuramente migliore!

(lasciando perdere i fili di colla a caldo....)....che ve ne pare???

Volete i particolari?? ecco...



Il filo di ferro inserito nelle cannucce permette alle ruote di girare e far viaggiare la macchinina....

Viaggiate con noi???



A presto


5 commenti:

  1. brava mi piace la seconda è carinissima

    RispondiElimina
  2. ciao Manu :)
    le tue macchinine sono SPETTACOLARI!!!!!!!!!!!
    belissimissime entrambe, anzi io adoro le cose cicciotte,mi piace quella azzurra , per il mio piccoletto compro quasi tutto azzurro. posso provare a farla? mi aiuti con un tutorial please? sono troppo carine!!!!!!!!
    ma le cannucce non sono troppo morbide? non si spiegazzano?

    RispondiElimina
  3. Grazie Ally...
    in effetti quella azzurra è bellina perchè cicciotta, ma messa da parte in attesa di restauro perchè i doppi tappi delle ruote non hanno superato la prova bimbo...
    Le cannucce sono solo di rivestimento al fil di ferro che permette alle ruote di girare perciò non si piegano..
    Il tutorial potrei provarci...ma dovrai aspettare un po' perchè ultimamente sono un po' presa...
    A presto
    Manu

    RispondiElimina
  4. ma è stupenda, bellissima!

    RispondiElimina

I commenti mi aiutano a migliorare...scrivimi cosa pensi di quello che ho pubblicato...

Se non sei utente blogger ma vuoi lasciare un commento metti anonimo, ma ricordati di firmare...così saprò a chi rispondere...
GRAZIE