lunedì 21 marzo 2011

Restyling per il mio asse da stiro

In questo week-end non ho preso in mano neanche una volta ago e filo, ma armata di trapano, chiodi e martello abbiamo montato nella nostra taverna (ex stanza del caos!) la cucina in disuso della nonna di mio marito.

Ormai sta diventando a tutti gli effetti la mia craft-room...e necessitava di uno spazio in cui raccogliere e organizzare tutto il materiale...

I lavori di riordino sono ancora aperti, ma pian piano prende forma...

Primo passo è stato il restyling dell'asse da stiro.
La copertura oltre ad essere ingiallita, era fissata (molto alla buona) con delle mollette da bucato perchè l'elastico aveva ceduto....



L'idea di rifarla c'era da tempo, ma ho sempre rimandato finchè mi sono imbattuta in questo tutorial....
Sembrava un lavoro perfino semplice da fare...e infatti, si è rivelato tale...
In un'oretta ho cucito e applicato la nuova copertura.
La stoffa è un avanzo del tessuto usato per le tende, il divano e la panca di questa stanza...poteva non essere in coordinato anche l'asse da stiro?



Soddisfatta??moltissimo...
Ho optato per un orlo semplice invece della fascia di cui si parla nel tutorial ed ho guadagnato tempo prezioso, senza intaccare il risultato finale...

Ora mi devo attrezzare per i passi successivi...chissà che a breve riesca a mostrarvi il mio spazio creativo...

A presto!

2 commenti:

  1. Adoro sbirciare nelle craft-room,forse perche' ne desidero tanto una tutta mia...quindi aspetto curiosa!hai fatto un'ottimo lavoro con l'asse,brava!un bacio Nunzia

    RispondiElimina
  2. Grazie Nunzia!Io ho sognato uno spazio tutto mio da sempre,ma la taverna era off-limits...poco spazio per metterci tutte le mie cose e taaanto, troppo freddo...Però confinavo i miei lavori già da troppo tempo in quella stanza...e allora mi sono decisa!...
    I lavori da fare son tanti...ma c'è tempo!

    RispondiElimina

I commenti mi aiutano a migliorare...scrivimi cosa pensi di quello che ho pubblicato...

Se non sei utente blogger ma vuoi lasciare un commento metti anonimo, ma ricordati di firmare...così saprò a chi rispondere...
GRAZIE