domenica 10 aprile 2011

Laurea # 3...Scartiamo il regalo

Ieri vi ho lasciato con la curiosità di un pacchetto da aprire con la dovuta calma...
Oggi non ci sono scuse: siete pronte a scoprire cosa conteneva??
Mettetevi comode: sarà un pacchetto ricco...



Se aprite con me trovate al suo interno tanti pacchettini di garza e nastro....




Scopriamoli insieme uno per volta..


Nel primo pacchetto troviamo una maschera occhi alla lavanda e camomilla: rilassante e decongestionante...


Utilissima per chi soffre di emicrania "da troppo studio!"...insomma...studiata ad hoc per una neo- dottoressa...
L'idea è di una creativa che ammiro tantissimo...Isa di Fiori di Cotone
(il suo è stato uno dei primi blog che ho scoperto prima di decidermi ad aprirne uno mio).
Presa l'ispirazione mi sono armata di pazienza e fantasia...


Ma potevo fare un regalo senza prima testarlo di persona?? noooo....
Ragazze mi dispiace non potervi far sentire il profumo, ma credetemi...una volta sugli occhi ogni cosa scompare e il profumo di lavanda e camomilla ti rilassa ed inebria all'istante...
Buonissimo...


Passiamo al secondo pacchetto:

Immaginatevi di indossare la maschera per gli occhi mentre siete distese nella vasca da bagno per un momento di vero relax...
Aggiungete una bustina di the ed il vero Relax, con la R maiuscola eccolo li nel vostro bagno, trasformato in un centro benessere...


L'idea originale, vista su Kosenrufu Mama, aveva come ingrediente principale l'avena...ma la maschera occhi non ci andava molto d'accordo...
Come risolvere?
Utilizzando delle bustine di camomilla a cui ho aggiunto dei fiori di lavanda e ho cucito l'apertura con tanto di biglietto del the...


Sembrerà di fare il bagno in un campo di lavanda provenzale...da sogno!...


Per il terzo e ultimo pacchetto ho voluto osare...
Avete mai provato a riciclare il sapone di Marsiglia da bucato??? 
Qui avevo trovato l'indicazione della ricetta e mi son buttata...o la va o la spacca...
Saponette Cuoriciose Marsiglia e Body Rose.


Con il senno di poi avrei aggiunto meno acqua e lasciato sciogliere meglio...ma come primo esperimento non è uscito per nulla male...


L'unica pecca è che il poco tempo a disposizione non mi ha permesso di far indurire bene le saponette cuoriciose...
Quindi...ho creato un sacchetto con della garza e con un bel filo ho creato dei profumi "Marsiglia e Body Rose" per armadi e cassetti...


Ecco tutto...
Un regalo mirato: come scritto nel biglietto, dopo tanti sforzi un po' di sano e rigenerante Relax...ogni tanto ci vuole...

La neo-dottoressa ne è stata davvero contenta...
La mascherina per gli occhi ha fatto furore e sono certa che verrà utilizzata molto spesso per aiutarla nei momenti di emicrania acuta...

Beh...
Il regalo è stato scartato, mettiamo in ordine...
un bacino a tutte...

e...

Buona domenica a tutti!!!

A presto










4 commenti:

  1. Davvero un bellissimo pensiero per una laurea! *___*

    RispondiElimina
  2. una cosa più bella dell'altra!!! ci credo che è rimasta contenta :) l'idea del the è simpatica davvero :)
    poi col lilla io non capisco più niente :) è un colore che mi piace troppissimo .
    ma come si fanno le saponette che hai fatto?

    RispondiElimina
  3. Finalmente ce la faccio a leggere in santa pace questo post e lasciare un commento. Mi fa piacere che il "suggerimento" della mascherina per occhi rilassante sia piaciuta e tu sei strepitosa.
    Un ingegno inserire camomilla e lavanda, così come le bustine da e le saponette.
    Un completo mix di relax
    bacioni

    RispondiElimina
  4. @ Chiara : grazie mille...

    @ Ally...utilizando la lavanda non potevo non stare su quella tonalità...
    Le saponette in effetti sono semplici di fare...dovrei aver messo il link al sito in cui spiegavano, ma ora controllo...

    @ Viviana: grazie a te per il suggerimento...era un idea che avevo accantonato in attesa di utilizzarla, ma proprio non mi era passato per l'anticamera del cervello di usarla per questa occasione...

    Un abbraccio a tutte
    Manu

    RispondiElimina

I commenti mi aiutano a migliorare...scrivimi cosa pensi di quello che ho pubblicato...

Se non sei utente blogger ma vuoi lasciare un commento metti anonimo, ma ricordati di firmare...così saprò a chi rispondere...
GRAZIE