domenica 1 maggio 2011

Cucina di cuore: torte di compleanno!

Finalmente riesco a pubblicare una nuova ricetta per la mia rubrica


Per il mio compleanno ho realizzato due torte: una per festeggiare con i miei a Pasquetta, e una per festeggiare con i miei suoceri...

La prima torta è molto semplice, classica ma intramontabile: una Torta Paradiso ribattezzata da mio nonno TORTA BUONISSIMA per la sua leggerezza...


Ecco qua la ricetta:

L'ho farcita con una CREMA SPECIALE, ma alquanto semplice da realizzare e con l'avanzo si possono creare dei budini (buonissimi):
L'idea iniziale era di cimentarmi nella pasta di zucchero e decorarla con quella, ma per mancanza di tempo ho optato per una GLASSA REALE più semplice e veloce e l'ho decorata con delle palline di zucchero colorate.
Giovedì in occasione della cena dai miei suoceri ho optato invece per una TORTA SOFFICE AL CACAO CON GOCCE DI CIOCCOLATO BIANCO, decisamente più golosa.



La ricetta la potete trovare qui.

Insomma, diciamo che questa settimana tra pasqua e compleanno di certo non ci siamo fatti mancare niente...

Per chi di voi è curioso di saperlo, i regali sono stati pochi ma decisamente buoni: 
- una piantina che mi piaceva tantissimo per il mio giardino;
- l'ultimo libro di Nicholas Sparks (il mio scrittore preferito);
- una videocamera compatta (per poter riprendere i momenti indimenticabili di Federico);
- un buono per un massaggio benefico e rilassante della durata di ora circa;
- un set per la fondue bourguignonne in ghisa;
- un set di teglie per dolci e stampi per cioccolatini in silicone;
- un mazzo di fiori raccolti nel giardino della mia nonnina
(non potevo non mettervi la foto)

e dulcis in fondo il mio dolce maritino a organizzato per me (quasi a sorpresa) una serata in compagnia di tutti gli amici in un locale della zona, con aperitivo, spumante e una buonissima crostata di frutta.



Eccoci qui, immortalati a fine serata con Federico addormentato tra le braccia del suo papà...




A presto con tanti progettini che spero di portare a termine il più velocemente possibile...






1 commento:

  1. ...C'ho l'acquolina in bocca.....
    apparte questo.....MA COME SIETE BELLI!!!!!!!
    baci
    Sara

    RispondiElimina

I commenti mi aiutano a migliorare...scrivimi cosa pensi di quello che ho pubblicato...

Se non sei utente blogger ma vuoi lasciare un commento metti anonimo, ma ricordati di firmare...così saprò a chi rispondere...
GRAZIE