sabato 28 maggio 2011

Quando la pappa non finisce solo in pancia....

Un titolo che è tutto un programma (e chi ha bambini ne sa sicuramente qualcosa!)...

Quando la pappa finisce per metà in bocca e per metà su muri, pavimenti e seggiolone, puoi pulire, lavare e ripitturare, ma non c'è santo che tenga: il giorno dopo si è daccapo...
Io ormai lascio che le macchie di sporco vincano a tavolino con me: 
2 sono le volte a settimana che lavo il pavimento della cucina, 
1 è la volta che ho pensato di ritoccare con la pittura la macchia di pappa sul muro, per poi arrendermi ai quadri astratti che si sono formati...
1 è la fodera del seggiolone che non riesco mai a lavare...almeno fino ad oggi!!!

Grazie ai miei due alleati (la pioggia e i nonni che si sono tenuti Federico per tutto il giorno) venerdì sono riuscita a dedicare un paio di ore al cucito: cosa ho realizzato? una nuova fodera imbottita per il seggiolone...

La versione originale del seggiolone è questa:



Negli ultimi giorni abbiamo dovuto abbassare la seduta perchè Federico non ci stava più, e la fodera arancione non andava più bene: così ho preso due piccioni con una fava: una nuova fodera su misura da intercambiare con quella vecchia nei casi di super-sporco!

La versione handmade del seggiolone con la nuova fodera è questa:



Starete pensando "una fodera bianca??...ma è pazza!"....lo so lo so, ma avendo solo quella stoffa in grande quantità mi sono dovuta arrangiare e poi dei pro ci sono: è abbinata alla cucina e posso lavarlo ad alte temperature....

A presto

2 commenti:

  1. Aaarrg! Che ricordi mi rimandi! Epperò anche ora che pure il più piccolo ha già cinque anni e le penne al sugo finiscono sui pantaloni, penso che non sia ancora finita!!
    la fodera bianca è tattica: si può candeggiare ;)

    RispondiElimina
  2. mi piace di più quella bianca :))))
    ahhh io ho una repulsione per i seggioloni da quando ho comprato quello "superfantastico"della brevi.costato un'enormità e infinitamente scomodo.
    scomodo da trascinare(ha 2 ruote e le gambe sono 4)
    pesante da alzare.
    scomodo da pulire.
    e il vassoio è inclinato verso il bambino, quindi un piatto pieno di brodo gli si rovescerebbe addosso , il biberon scivola verso il bambino, insomma, il modo più stupido di buttare i soldi!!! :) a distanza di 2 anni ho comprato quello semplicissimo ikea a 15 euro. UNO SPETTACOLO!!!!leggero, facile da pulire e da portare anche dai arenti.e soprattutto mi risparmia tante di quelle ...arrabbiature :))

    RispondiElimina

I commenti mi aiutano a migliorare...scrivimi cosa pensi di quello che ho pubblicato...

Se non sei utente blogger ma vuoi lasciare un commento metti anonimo, ma ricordati di firmare...così saprò a chi rispondere...
GRAZIE