sabato 2 giugno 2012

Matrimonio in Lilla: le BOMBONIERE

E' giunto il momento di svelarvi la bomboniera decisa da Alessandra e Marco per il giorno del loro si.
Cercavano qualcosa che non fosse più di un ricordo, cercavano un'idea originale, cercavano qualcosa che non venisse messo sulle mensole a prender polvere...
Cerca cerca e cerca alla fine si sono convinti e hanno optato per questa:




Una vasetto di legno grezzo con confetti, terra, bulbo di giacinto ovviamente Bianco o Lilla...

Riconoscete qualcosa in questa bomboniera?? Guardate bene...




Eh già...ecco svelato a cosa servivano i 100 sacchetti cuciti da me...



Purtroppo mi sono scordata di fotografare anche i 100 cuoricini di gesso che ho realizzato per la bomboniera...ma eccone qui uno:



Accompagnato al vasetto c'era un biglietto con questa scritta:


" Ogni essere umano, nel corso della propria esistenza, può    adottare due atteggiamenti: costruire o piantare.  
I costruttori possono passare anni impegnati nel loro compito, ma presto o tardi concludono quello che stavano facendo. Allora si fermano, e restano lì, limitati dalle loro stesse pareti. Quando la costruzione è finita, la vita perde di significato. 
Quelli che piantano soffrono con le tempeste e le stagioni, raramente riposano. Ma, al contrario di un edificio, il giardino non cessa mai di crescere. Esso richiede  l'attenzione del giardiniere, ma, nello stesso tempo, gli permette di vivere come in una grande avventura. "
Paulo Coelho 


Ovviamente appena arrivata a casa ho aperto la scatola e piantato il bulbo:


e dopo qualche giorno....
Eccolo fiorito in tutto il suo splendore:



A presto con altri aggiornamenti.

-Manu -






12 commenti:

  1. Bellissima questa bomboniera!!! :)

    Chissà che emozione aver contribuito a prepararla...

    ciao ciao
    Chiara

    RispondiElimina
  2. un'idea bellissima, originale ...tutti i miei complimenti Lory

    RispondiElimina
  3. Di solito, le bomboniere che vengono regalate ai matrimoni sono degli oggettini inutili, che vengono messi su qualche mobile a prendere la polvere, ma questa è un'idea davvero molto originale! Che bella... Complimenti per il tuo lavoro! :D

    RispondiElimina
  4. Io adoro il lilla, quindi mi piace già, ma l'idea è strepitosa

    RispondiElimina
  5. Bellissima, questa si che è una bomboniera!

    RispondiElimina
  6. Molto belle queste bomboniere, il lilla è un colore che va molto, davvero complimenti.

    RispondiElimina
  7. Io adoro le bomboniere utili e questa la trovo fantastica! Ho sempre pensato carina l'idea di fare una piantina come bomboniera, ma così la trovo molto originale. Complimenti!! Posso utilizzare l'idea per la comunione del mio bimbo?

    RispondiElimina
  8. Dimenticavo, l'ho condivisa su pinterest, spero di aver fatto cosa gradita altrimenti la elimino.

    RispondiElimina
  9. davvero complimenti... è originale,unica e quasi quasi ne prenderò spunto;) brava.
    Laura

    RispondiElimina
  10. ciao, sto aiutando un'amica per il suo matrimonio, e ti ho trovata! Deliziose queste bomboniere!!

    RispondiElimina
  11. Bellissima!
    Anche io sto cercando il bulbo di giacinto gia' cosi' un po' cresciuto... posso chiederti a chi ti sei rivolta?
    Grazie!
    Lidia

    RispondiElimina

I commenti mi aiutano a migliorare...scrivimi cosa pensi di quello che ho pubblicato...

Se non sei utente blogger ma vuoi lasciare un commento metti anonimo, ma ricordati di firmare...così saprò a chi rispondere...
GRAZIE