mercoledì 3 ottobre 2012

Il secondo compleanno

31 Luglio 2012

Manca un mese al compleanno del nostro Federico e le idee in testa sono troppe.
Quanta gente invitare? 
Estendere l'invito agli amici o restare nella tradizionale festa in famiglia???
Festa a tema? Torta decorata?..


31 Agosto 2012
2 Anni....
Due anni emozionanti, di sfide, di preoccupazioni, di gioie e di sorprese!
Vedere l'espressione del figlio quando i genitori riescono nell'impresa di sorprenderlo non ha uguali...
Volevamo sorprenderlo, non fare una torta qualsiasi, come quelle che vede spesso in casa: un compleanno è un occasione unica in un anno...
Avendo optato per una mini-festa con i parenti più stretti abbiamo voluto "esagerare" con la torta...

Da qualche tempo si è innamorato di questi personaggi e guai a nominarli...





Potevo non prendere spunto da questi cartoni per la Torta di Compleanno??
Scartata l'opzione di Jake per la complessità dei personaggi, mi sono buttata sulla creazione di una torta "Topolino style"...

Non sono una pasticcera nata, e di strada da fare ne ho ancora tanta, ma mi sono buttata...e ne è uscita questa:



L'impresa di creare la pasta di cioccolato fondente non è stata facile, quindi all'ultimo ho deciso di ricorrere ad una decorazione già pronta raffigurante Topolino.


Nonostante tutto Federico è impazzito e noi con lui, tanto che sul più bello nessuno aveva a portata di mano la macchina fotografica per immortalare il soffio delle candeline!! 
Sigh...

A presto 

Manu 

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti mi aiutano a migliorare...scrivimi cosa pensi di quello che ho pubblicato...

Se non sei utente blogger ma vuoi lasciare un commento metti anonimo, ma ricordati di firmare...così saprò a chi rispondere...
GRAZIE