mercoledì 4 settembre 2013

Il domino: un gioco fai da te


Da bambina ci giocavo spesso, passavo i pomeriggi piovosi seduta o sdraiata dove capitava a giocarci...
Il domino...chi non ci ha mai giocato?...

Mio figlio lo ha scoperto quasi per caso nascosto in fondo all'armadio dei nonni ed è stato amore a prima vista...o meglio ossessione a prima vista...
Ma se i nonni non vogliono separarsi dal cimelio di famiglia, come si può fare?
Armata di cartoncino, matita, colori e forbici ce lo siamo creato in casa...







Provateci anche voi...divertimento assicurato!!...

Ovviamente si possono creare diverse combinazioni: io ho cercato di mixare colori, frutta e immagini per arricchire il vocabolario di Federico, ma volendo può diventare un gioco didattico per imparare i colori, gli animali ecc....

A presto
Manu

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti mi aiutano a migliorare...scrivimi cosa pensi di quello che ho pubblicato...

Se non sei utente blogger ma vuoi lasciare un commento metti anonimo, ma ricordati di firmare...così saprò a chi rispondere...
GRAZIE