venerdì 4 ottobre 2013

Cambiamenti

Questo mese mi dedico ai cambiamenti...
Con la nascita di Ilaria ci saranno cambiamenti nella famiglia e  nella routine quotidiana...potevo non fare qualche cambiamento anche nel mio angolo virtuale?...

Ho finalmente realizzato il simbolo che rappresenta meglio il nome del mio blog: ci ho pensato e ripensato finchè è arrivato il colpo di genio...
Avete mai letto il libro per bambini "Mamma Nastrino" di Emanuela Nava??
E' un libro che mi piace particolarmente e che al nido abbiamo usato tantissime volte come spunto per il tema della festa della mamma.
C'è una frase che mi ha portato ispirazione:



Ed ecco spiegato perchè nel mio logo ci sono due cuori legati con un filo al cuore più grande.




Perchè questo blog è nato mentre nasceva una mamma, mentre il suo nastrino veniva messo alla prova.
Una mamma che ci ha sempre messo il cuore in ogni lavoretto che improvvisava e che con il tempo ci ha preso sempre più gusto.

Ora però sono bloccata...
Ho cercato di modificare anche lo stile del testo, di mettere quel tocco unico e personale all'impaginazione del blog, ma come potete vedere non ci sono riuscita...
Bisogna pur arrendersi di fronte ai propri limiti...e io di codici html e css proprio non ci capisco niente!...


Quindi mi rivolgo a voi che mi leggete...
Avete consigli su chi sa farlo? Persone che possono spiegare ad una come me come fare? 

Avrei moltissime domande che non trovano risposta:
Ad esempio, come posso aggiungere uno stile di carattere diverso da quelli previsti da blogger??? 
Come posso modificare l'impaginazione di lettori fissi, archivio post, etichette etc...???

Beh...per ora qualcosa ho fatto! 
Ora non mi resta che aspettare il cambiamento più importante...la nascita di un nuovo nastrino...Ilaria!

A presto

- Manu- 



  

2 commenti:

  1. Ciao, che bello il tuo post, sei stata brava secondo me con il tuo header. ti posso consigliare l'aiuto di Iole di Iolecal, la trovi a questo link http://iolecal.blogspot.it/ mi è stata molto di aiuto con il mio blog.
    In bocca al lupo per tutto, a presto cara, un abbraccio.
    Sara

    RispondiElimina

I commenti mi aiutano a migliorare...scrivimi cosa pensi di quello che ho pubblicato...

Se non sei utente blogger ma vuoi lasciare un commento metti anonimo, ma ricordati di firmare...così saprò a chi rispondere...
GRAZIE