martedì 18 marzo 2014

Carnevale quasi a tema

È stato il primo carnevale dopo tanti anni un cui mi sono ritrovata a dover pensare anche al mio vestito. 
Eh già perché essere nel comitato genitori della scuola d'infanzia vuol dire tornare in po bambini...e ogni tanto fa proprio bene...
(Premessa: Nel mio paese ogni anno il carnevale ha un tema diverso e già da qualche anno non ci sono sfilate ma giochi per tutte le età in oratorio. )


Quest'anno il tema è stato Robin Hood e dopo una serata di studio e ripasso davanti alla televisione Federico ha deciso di voler travestirsi da nientepopodimeno che Robin Hood!


Peccato: perché il tempo stringeva e i materiali mancavano.
Fortuna: perché avevo giusto un costume da Peter Pan che potevo riadattare.

E così è cominciato il lavoro! Studia,Sistema,crea, e spera di riuscire a finire tutto in tempo! E poi finalmente eccolo! Il mio ometto in versione Robin Hood




E mentre per lui il lavoro procedeva, il lavoro per il mio costume di carnevale attendeva.
 L'unico già pronto ( anche se fuori tema) era il vestito per la piccola di Casa...
Una dolce fragola rossa



     
E il mio costume???....la stoffa c'era, l'idea anche...ma mancava tutto il resto...

Il giorno prima della festa di carnevale sono arrivata a casa di mia mamma con una sola speranza in tasca: che mi aiutasse con il mio vestito....e solo grazie a lei sono riuscita nell'impresa....
SANTE MAMME!



...e poi finalmente la festa  con giochi, coriandoli, frittelle e tanto divertimento!
Ed ora non resta che iniziare a pensare al prossimo carnevale (cosi magari non mi ritrovo a dover correre all'ultimo minuto)

A presto
Manu



Nessun commento:

Posta un commento

I commenti mi aiutano a migliorare...scrivimi cosa pensi di quello che ho pubblicato...

Se non sei utente blogger ma vuoi lasciare un commento metti anonimo, ma ricordati di firmare...così saprò a chi rispondere...
GRAZIE