domenica 30 marzo 2014

Un battesimo in bianco e rosa

Domenica 2 Marzo abbiamo festeggiato il S. Battesimo della nostra Little Girls Ilaria.
Ho studiato tanto e ho cercato di dare del mio meglio per realizzare un'atmosfera degna di una festa, ma che risultasse semplice, bomboniere comprese.

Oggi voglio parlarvi proprio di queste:
Ho cercato di unire la mia ultima passione per i gessetti di ceramica profumati con il recupero/riciclo di materiali che inondavano casa (e scommetto che nelle case di tutte le mamme ce ne sono in abbondanza):
 i vasetti vuoti degli omogeneizzati.




Una bomboniera semplice ma realizzata con una cura che non tutti hanno: 
la speciale manina del fratello maggiore ha aiutato parecchio sia nel pitturare i tappi sia nel distribuire in ogni vasetto la giusta quantità di confetti.



Ogni gessetto profumato era personalizzato con il nome della festeggiata e nascondeva sul retro una calamita per poterne fare un uso in più.



Per raggruppare tutti i vasetti e lasciarli a vista ho optato per riprodurre un idea vista qui
Una cassetta di legno ridipinta di bianco e riportata a nuova vita.




Manu

3 commenti:

  1. non ho parole, davvero originale e bellissimo tutto!!!

    RispondiElimina
  2. Buongiorno! Sto organizzando il battesimo del mio Tommy e prima di vedere il tuo blog avevo già l'idea di riutilizzare i vasetti degli omo ma la mia domanda è... quanti confetti mettere all'interno? I soliti 5 pezzi e aggiungere qualcos'altro o riempire completamente con confetti (quindi 15/20 pezzi)? Dalle foto non riesco a contarne il numero delle tue bomboniere... Il risultato è meraviglioso comunque! Complimenti! Paola

    RispondiElimina
  3. Buongiorno, vorrei farle i complimenti per questo stupendo lavoro che vorrei tentare di riprodurre per la mia bambina! Posso sapere gentilmente dove ha comprato i stampi per i gessetti?
    Grazie!

    RispondiElimina

I commenti mi aiutano a migliorare...scrivimi cosa pensi di quello che ho pubblicato...

Se non sei utente blogger ma vuoi lasciare un commento metti anonimo, ma ricordati di firmare...così saprò a chi rispondere...
GRAZIE